Lavasciuga delle migliori marche per risolvere i problemi di spazio

Lavasciuga

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Filtri attivi

Lavasciuga: la scelta ideale per bucati perfetti con un solo elettrodomestico

Con l'arrivo del maltempo una delle maggiori preoccupazioni casalinghe è quella di come asciugare il bucato, per evitare brutti stendini in giro per la casa e salvare i tessuti da quello sgradevole odore di muffa che li attacca quando il grado di umidità non consente una asciugatura veloce.
Asciugatrici e asciugabiancheria sono la soluzione ideale, ma spesso non abbiamo lo spazio necessario per installare un altro elettrodomestico.
La differenza è proprio questa: nella asciugabiancheria i capi vengono messi dopo il bucato per una asciugatura rapida, mentre con la lavasciuga si lava e si asciuga il bucato con lo stesso ingombro.

Lavasciuga: la lunga storia di un elettrodomestico

Sapete che la prima lavasciuga risale addirittura agli anni '50 ? una storia antica ma è soltanto con i progressi recenti che la lavasciuga diventa un elettrodomestico alla portata di tutti. La maggior parte dei modelli funziona a pompa di calore e quindi, come le asciugatrici delle migliori marche, garantisce una classe energetica A e consumi di acqua ridotti. Inoltre, oggi molti modelli di lavasciuga sono dei veri e propri apparecchi intelligenti: gestione remota del lavaggio, la possibilità di scaricare nuovi programmi di lavaggio o asciugatura, fino alla possibilità di fare un check-up dell'apparecchio con il nostro smartphone.

La lavasciuga può essere considerata come una normale lavatrice

Nella lavasciuga sono presenti numerosi programmi di lavaggio come una normale lavatrice, e le marche che vi presentiamo nel nostro negozio sono le migliori sul mercato e soddisfano ogni esigenza di lavaggio: per famiglie numerose, sportive, per capi delicati, per carichi leggeri.
Facile da usare, basta avere l'accortezza di selezionare bene i capi dividendoli in base alle etichette e alle temperature di lavaggio e asciugatura, in modo da avere con un unico gesto il bucato pulito e asciutto senza doverlo stirare. Comunque, il vantaggio dell'acquistare una lavasciuga è che, avendone la possibilità, per esempio in estate o con belle giornate, potrete anche usarla solo come lavatrice e asciugare il bucato all'aperto, risparmiando così energia elettrica, mentre in inverno la potrete avviare sapendo di trattare al meglio i vostri indumenti: la lavasciuga ve li restituirà pronti per essere indossati.

I nostri consigli per un corretto uso della lavasciuga

Un corretto uso del vostro elettrodomestico vi garantisce risultati perfetti e una lunga vita al vostro apparecchio.
Vi raccomandiamo sempre di dividere bene i capi e, se possibile, usare la centrifuga per eliminare al  massimo la quantità di acqua e rendere più facile la successiva fase di asciugatura.
Fate attenzione alla capacità di carico: non è la stessa per la fase di lavaggio e quella di asciugatura. Per esempio, per un pieno carico di lavaggio di 8 kg il carico di asciugatura è 4 kg, o comunque sempre inferiore.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento contattateci, saremo felici di aiutarvi nella scelta del modello migliore per voi.