Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 2,00 € - 110,00 €

Zanzariere per Porte e Finestre

Ci sono 47 prodotti.

Visualizzati 1-36 su 47 articoli

Filtri attivi

Zanzariere per porte e finestre: indispensabili con l'arrivo della bella stagione

Le zanzariere per porte, finestre e porte-finestre sono accessori indispensabili per tutte le case. Con l'arrivo della bella stagione infatti, occorre proteggersi da tutti quei fastidiosi insetti che entrerebbero dai vetri lasciati aperti per godere dell'aria esterna.
In vendita sul nostro sito trovate zanzariere di ogni tipo, zanzariere scorrevoli a rullo, magnetiche, zanzariere con velcro oppure zanzariere a tenda: tante soluzioni per ogni budget e per ogni tipo di finestra.

Zanzariere, come scegliere quella giusta

A meno che non abbiate infissi con misure fuori standard, per cui una volta deciso il tipo di zanzariera che vi occorre dovrete farvele fare su misura, su Samitech.it trovate tanti tipi di zanzariere di facile installazione adatte per tutte le porte, finestre e porte-finestre.
Vediamo intanto come possiamo classificare i differenti tipi di zanzariere esistenti sul mercato:

  • Zanzariere con scorrimento in verticale, usate prevalentemente per le finestre
  • Zanzariere con scorrimento / apertura in orizzontale, per porte o porte-finestre e balconì

Oltre a questo, i vari tipi di zanzariera che potete trovare sono:

Zanzariere per porte e finestre adesive attacca&stacca

Sono in assoluto le più economiche ma anche le più versatili e adatte ad ogni tipo di apertura o vano finestra che vogliate proteggere: con velcro o strisce adesive si montano e smontano velocemente.

Zanzariere estensibili con telaio

Anche questo è un tipo di zanzariera piuttosto economico, si tratta di una zanzariera estensibile, inserita in un telaio leggero, di solito in alluminio, e si adatta facilmente a qualsiasi misura di porta e finestra con tapparelle. Soluzione pratica e duratura e allo stesso tempo facilmente rimovibile, viene inserita nelle guide delle tapparelle.

Zanzariere magnetiche per porte e porte-finestre 

Fanno sempre parte della categorie di zanzariere facili da montare ed estremamente poco costose, sono particolarmente adatte per porte e porte-finestre perché i pannelli centrali della zanzariera sono uniti da una semplice banda magnetica, facile da aprire per il passaggio di persone o animali e che tende a richiudersi automaticamente dopo il passaggio.

Zanzariere per porte e finestre con scorrimento a rullo

In assoluto il tipo di zanzariera per finestre più venduta, molto pratica e non troppo costosa. Si trova disponibile in varie misure, per cui è facilmente adattabile a qualsiasi misura di finestra, porta o porta-finestra. La tela scorre su dei binari laterali rendendola facile da pulire e garantendo una protezione totale dagli insetti.

Zanzariere, ecco alcune cose da ricordare

Prima di scegliere una qualsiasi zanzariera, occorre pensare all'utilizzo che viene fatto di quella porta o finestra dove vorremmo installarla. Se è una apertura che usiamo spesso vi raccomandiamo di scegliere una zanzariera a rullo, leggermente più costosa ma duratura e la cui apertura e chiusura rende facile il passaggio delle persone e totale la protezione dagli insetti.
Se invece volete proteggere una porta o finestra che viene aperta di rado, potete optare anche per una zanzariera magnetica o adesiva, faranno il loro lavoro anche se più delicate dal punto di vista del fissaggio e meno durature.
Vi raccomandiamo di pulire sempre la tela della zanzariera con prodotti appositi o comunque non troppo aggressivi per mantenere l'igiene e tenere lontano la polvere che si accumula facilmente.
Sul nostro sito trovate anche tela di ricambio per zanzariere in varie colorazioni e il nastro adesivo per riparare le vostre zanzariere.