Elenco dei prodotti per la marca Metz

1938: Fondazione dell’azienda da parte di Paul Metz. Senza alcun dubbio oggi la nostra azienda non esisterebbe senza questo giovane ingegnere dalla mente aperta, sempre alla ricerca di nuove idee e dotato di un grande spirito imprenditoriale: Paul Metz. Il 28 novembre 1938 sono state poste le fondamenta di una storia imprenditoriale di successo “Made in Germany”.

1967: Inizio della produzione di apparecchi televisivi a colori. Nel 1965 Metz ha presentato alla Fiera radio-televisiva di Berlino la famiglia di apparecchi televisivi “Mallorca” dalla quale, a partire dal 1967, si sono sviluppati gli apparecchi televisivi a colori. Una giornata memorabile è stata quella della visita del vicecancelliere Willy Brandt all’IFA di Berlino. Il 25 agosto 1967, con un atto simbolico, ha attivato il famoso “tasto del colore” dando così ufficialmente inizio all’era del televisore a colori. 1969: Inizio dello stampaggio della plastica. Quando Metz, nel 1990, ha cominciato la produzione propria di televisori con tecnologia 100-Hz migliorando così notevolmente la qualità di immagine è stata una grande sorpresa per l’intero settore imprenditoriale. Paul Metz è deceduto all’età di 82. Sua moglie, la signora Helene Metz, ha rilevato l’impresa e ha continuato a condurla nello spirito del suo fondatore. Gli apparecchi televisivi hanno potuto essere convertiti e integrati tramite un sistema di connessione unificato per tutti i tipi di recezione, satellitare, via cavo, terrestre, analogica o digitale. Nel 1997 Helene Metz ha dato vita alla Fondazione Paul e Helene Metz, già concepita a suo tempo dal marito. Dopo essersi ritirata dal Consiglio di amministrazione aziendale nel 2010 Helene Metz ha continuato a guidare la Fondazione come Presidente del comitato direttivo. Gli stabilimenti Metz hanno celebrato il loro 75° anniversario all’IFA. Metz è una delle aziende tedesche di elettronica di consumo di maggior tradizione e da 75 anni si è affermata come impresa a conduzione famigliare di successo. Una straordinaria storia di successo anche considerando come numerose aziende di rilievo hanno dovuto pagare tributo a questo difficile settore terminando la loro attività commerciale. Festeggiamo il nostro 80° anniversario come azienda tradizionale tedesca e per l’occasione abbiamo introdotto un nuovo marchio globale di nome “METZ blue” che si rivolge a un segmento di mercato più ampio ed intende essere rappresentato a lungo termine in tutti i continenti.

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli