Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 339,00 € - 895,00 €

Bagno

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli

Filtri attivi

Bagno: come scegliere i mobili da bagno

Che abbiate una stanza da bagno grande oppure molto piccola, questa rimane comunque la stanza più intima e privata della vostra casa: la scelta dell'arredamento bagno, dei sanitari e degli accessori contribuiscono a denotare il carattere del vostro bagno e a mantenerlo in sintonia con il resto dell'arredamento.
Samitech  vi offre una selezione dei migliori mobili per bagno sul mercato.

Nella scelta dei mobili per il bagno, oltre all'estetica, al budget a disposizione, e ai gusti personali, dobbiamo tener conto anche delle varie tipologie di arredamento che il mercato ci propone, ognuna con vantaggi  e svantaggi. In assoluto la prima scelta da fare è tra mobili sospesi o quelli tradizionali che poggiano a terra.

Bagno: arredare con i mobili da bagno sospesi

Stanno ormai soppiantando i mobili da bagno tradizionali, e sono imprescindibili in un arredo bagno moderno: linee pulite ed essenziali, hanno il grande vantaggio di lasciare libero lo spazio a terra, facilitando la pulizia del bagno e dando sempre una immagine di leggerezza.

Mobili da bagno tradizionali

Se dovete arredare una stanza da bagno piuttosto ampia, oppure l'arredamento del vostro ambiente è di tipo classico, per la scelta del mobile da bagno sarà naturale scegliere una base tradizionale che poggia a terra: spaziose, in stile moderno o vintage, sono la soluzione perfetta per riporre biancheria o cosmetici sotto il lavabo.

Mobili da bagno: quali materiali scegliere

Una volta deciso il tipo di mobile, molta attenzione va riposta anche nella scelta dei materiali: troverete dei mobili da bagno in legno massello, spesso di legname esotico perché più resistenti all'umidità, o mobili da bagno in materiali compositi, tipo MDF o laminato. I mobili in massello, indubbiamente belli e adatti a un tipo di arredamento più classico, spesso hanno un costo abbastanza elevato, mentre i mobili da bagno, nei nuovi materiali che anche noi vi proponiamo, hanno il vantaggio di avere dei costi più contenuti e di poter avere tante finiture differenti: laccato, satinato, brillante, verniciato. Potrete scegliere il colore o l'abbinamento che più vi piace.

Nella scelta dei vostri mobili sottolavabo, potrete scegliere anche tra mobili con cestoni, cassetti oppure ad ante: questo secondo le vostre personali esigenze, di spazio o di gusto. Ormai, in un arredamento di qualità, queste soluzioni sono tutte con guide con chiusura ammortizzata, pratiche e sicure.

Bagno: come scegliere il lavabo o lavandino

Spendiamo qualche parola anche sul tipo di lavabo o lavandino da abbinare al mobile bagno: ormai l'industria dei sanitari per bagno ci propone tanti modelli diversi e anche tanti materiali di moderna concezione, oltre alla classica ceramica.  I lavelli possono essere in appoggio sul mobile da bagno oppure incastrati dentro la base del mobile. In tante forme, a vasca singola o doppia, nella tradizionale ceramica o nel nuovissimo materiale mineralmarmo  che non è un materiale plastico ma è composto da carbonati minerali  e resina poliestere, molto bello anche al tatto e chiaramente molto resistente all'acqua.

Per qualsiasi dubbio nella scelta del vostro arredamento bagno contattate il nostro ufficio clienti, saremo felici di aiutarvi.