Tempi e modalità di Consegna

Rover Srls si riserva pochi giorni lavorativi per il reperimento in magazzino del prodotto da voi richiesto, l'imballo e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la spedizione. A questo vanno poi sommati i tempi di consegna del corriere, in media 3gg, ma tempi e modi variano a seconda del corriere e della destinazione.

In caso di merce non disponibile occorre distinguere tra articoli di nostra produzione e quelli di altre aziende: per i nostri ci occorrono solo pochi giorni per la loro creazione, mentre il tempo di reperimento presso le altre aziende varia dai 2 ai 30 gg lavorativi e in casi particolari può essere anche maggiore.

Teniamo a precisare che i nostri tempi variano anche in funzione del carico di lavoro presente nel nostro punto vendita, nel quale effettuiamo non solo vendita al dettaglio ma anche riparazioni e manutenzione di lampade di antiquariato e non; inoltre la nostra filosofia di impresa ci obbliga a considerare ogni ordine non come un semplice pacchetto da spedire ma come un legame che si instaura tra il nostro lavoro e i vostri spazi, e come tale ha bisogno di tempo e attenzione per potersi rivelare duraturo e soddisfacente per entrambe le parti.

Vi consigliamo quindi di contattarci sempre prima di un acquisto per avere informazioni dettagliate sui tempi di consegna e per eventuali personalizzazioni possibili sui prodotti scelti, es. per il tipo di materiale o nel design. Sarete comunque prontamente avvisati dei tempi di consegna previsti ed eventuali ritardi.

Riteniamo opportuno mettere a conoscenza la ns. gentile Clientela che nei periodi delle festività Natalizie, Pasqua e il periodo delle ferie di Agosto, potrebbero verificarsi inevitabili ritardi nelle consegne. Ci scusiamo in anticipo per il disagio arrecatovi.

Durante la fase di spedizione:

I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 13:00 di ogni giorno. La ditta Rover Srls invia ai clienti le informazioni importanti per come accettare il ricevimento della merce tramite email o telefono. Da questo momento i pacchi iniziano il loro iter: vengono portati alla sede del Corriere e da lì smistati per le destinazioni finali. In queste fasi i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
Ogni Corriere già nella tarda serata o il mattino successivo, invia una email oppure sul cellulare del cliente un sms, confermandogli di avere in carico la merce e indicativamente l'orario di consegna con il link per il tracking (il tracciamento si attiverà solo dopo che il suo ordine avrà raggiunto il magazzino di SDA). I Clienti hanno l'opportunità di rispondere agli sms entro le ore 24:00 dello stesso giorno per modificare eventuali parametri di consegna.

Alla ricezione del prodotto:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti essenziali:

  1. Controllare attentamente le condizioni dell'imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura "Pacco Integro - firma con riserva di controllo".
    Quest'operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
    In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall'assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  2. Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Firmo con riserva - pacco danneggiato" - Accertarsi sempre che venga scritto.
  3. Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce - e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
  4. Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l'accaduto con relative fotografie a Rover Srls all'indirizzo [email protected], diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

Il corriere è tenuto ad effettuare un passaggio per tentare la consegna, in caso di assenza del destinatario rilascerà un avviso di passaggio e il collo andrà in giacenza. Il destinatario dovrà provvedere al ritiro presso la sede di competenza o ripagare la spedizione addebitata alle tariffe in essere, compresa apertura pratica 16,00 € e tariffa giornaliera 0,90 € fino al 5° giorno, oltre il 5 giorno 2,80 €. L'ufficio spedizioni ricontatterà il cliente per e-mail il giorno della partenza per confermare la nuova consegna.

Spedizioni in fermo deposito:

Il ritiro dovrà essere effettuato esibendo documento di identità (corrispondente al nominativo del destinatario della consegna riportato sull'ordine). Nel caso voglia delegare il ritiro, il delegato, oltre al proprio documento di identità, dovrà esibire il documento del delegante in originale o in fotocopia con foglio scritto in carta semplice dove deve essere riportato i dati del delegante e i dati del delegato, con motivazione della delega stessa.

Per eventuali danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di lampade / articoli montati e installati.
Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell'articolo.
Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

Costi di spedizione:

Località 0 - 2Kg 2Kg - 5Kg 5Kg - 10Kg 10Kg - 20Kg 20Kg - 30Kg 30Kg - 50Kg 50Kg - 70Kg 70Kg - 100Kg
Italia 7,00€ + Iva 8,00€ + Iva 9,00€ + Iva 12,00€ + Iva 14,00€ + Iva 18,00€ + Iva 25,00€ + Iva 35,00€ + Iva

La merce spedita a mezzo corriere viaggia sempre assicurata.
Nel caso di acquisto con Bonifico Bancario, la merce verrà spedita solo dopo l'avvenuto pagamento del vostro ordine.

CONTATTI:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 05771513553, o tramite e-mail [email protected] o mediante la nostra pagina CONTATTI; presente su questo sito.