Filtra per

Categorie

Categorie

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 583,00 € - 5.790,00 €

Cucine Libera Installazione

Filtri attivi

Samitech propone sul proprio sito e al suo visitatore due tipologie di cucine (elettrodomestico) sia a consumo elettrico che a consumo a gas.

Ma guardiamo ora nel dettaglio le varie differenze:

Cucina a Gas.

È una combinazione che combina un forno con un piano cottura, ed è dotato di un fornello a gas, e un forno a gas. il forno è a gas, può rosolare i cibi, inoltre è dotato di una ventola che può mantenere costante la temperatura. Il suo utilizzo può essere utilizzato sia nelle famiglie che nell'industria. Tutte le cucine a gas di ultima generazione sono dotate di valvole di sicurezza e sensori in grado di riconoscere l'eventuale spegnimento accidentale della fiamma, impedendo così l'erogazione di gas.

Cucina elettrica.

La cucina elettrica e' un elettrodomestico che funziona con piano cottura elettrico e forno elettrico, oggi sono disponibili anche con piano cottura ad induzione oppure a vetroceramica, la nuova evoluzione sono le cucine con il forno multifunzione.

Il forno multifunzionale rappresenta l'ultima evoluzione dei forni elettrici. Oltre a resistenze e grill, il forno multifunzione è dotato anche di una ventola, che può diversificare ulteriormente il processo di cottura in base al tipo di alimento da preparare. La ventola è posta sulla parete di fondo della cavità e fa circolare l'aria riscaldata per resistenza per favorire una cottura uniforme e rapida su tutti i ripiani. In questi forni è anche possibile azionare la sola resistenza come un semplice forno elettrico per ottenere una cottura tradizionale. Se la funzione appropriata è attivata, alcuni modelli possono utilizzare anche il vapore o il microonde.