Piantane Bagno

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Piantane Bagno

Le piantane bagno sono complementi d'arredo attrezzati, cioè possono essere attrezzate con diversi accessori bagno.
Possono essere usate ad esempio come porta asciugamani, per sostenere i rotoli di carta igienica oppure per ospitare lo scopino del wc, porta salviette, o addirittura quelle più accessoriate come portariviste.
Le piantane da terra sono accessori salva-spazio in quanto si possono collocare in qualsiasi angolo del bagno sfruttando al massimo gli spazi a disposizione, inoltre sono possono essere spostati facilmente in base alle necessità, ad esempio quando si vuole pulire il pavimento.

Proprio per la loro praticità e versatilità nel loro facile spostamento, si evitano i fissaggi degli stessi alle pareti lasciandole sgombre e intatte de tutte le lavorazioni del caso.
Naturalmente il design di questi accessori gioca un ruolo fondamentale nell’arredo del bagno perché completano lo stile d’arredamento.
Quindi per le piantane si possono trovare in commercio una vastissima gamma di stili, forme, grandezze e accessori diversi, noi di Samitech.it abbiamo una vasta varietà di modelli adatti ad ogni tipo di esigenza a prezzi convenienti, consulta il nostro negozio online e scegli il tuo preferito, puoi acquistare direttamente con un semplice click.

Piantane Bagno: un’accessorio versatile

I diversi accessori che compongono una piantana donano la massima versatilità alla stanza da bagno, senza appesantire gli spazi, mantenendo la stanza in ordine ed aumentandone così il design.
Esse possono essere attrezzate con diversi accessori, tutti rotabili su supporto centrale: porta rotolo, scopino, porta sapone, porta salviette ecc.
La possibilità di avere molti strumenti su un'unica base rende le piantane per bagno delle vere e proprie soluzioni salva-spazio, soprattutto per l'arredo bagno di piccole dimensioni.
Le piantane sono realizzate in ottone e arricchite con vetri colorati, naturali o in ceramica bianca. possono cambiare veramente l’aspetto della stanza da bagno rendendola più raffinata.

Rifinisci lo stile del bagno con le piantane bagno

La zona bagno è il luogo della casa dedicato alla cura del proprio corpo, quindi uno spazio intimo dove tutto deve trasmettere quella sensazione di benessere.
In altre parole tutto l’arredo del bagno, dalla scelta dei sanitari, della pavimentazione dei rivestimenti e degli accessori deve avere come risultato finale quello di rendere questo luogo il più intimo e piacevole possibile, proprio come noi lo vogliamo.

Le piantane sono accessori sono oggetti indispensabili per la loro funzionalità ma fanno la differenza perché regalano a tutto il bagno stile e design raffinati.
I complementi d'arredo vanno scelti in funzione e in armonia con lo stile che si è dato all’ambiente bagno per non creare contrasti errati che andrebbero a comprometterne il look.

Piantane bagno zona wc e bidet

Le piantane bagno porta carta igienica e porta scopino sono accessori base indispensabili nella zona del water e del bidet e consentono di riporre e tenere in ordine il bagno.
Le versioni combinate possono essere composte anche da accessori aggiuntivi come:

  • il porta carta igienica,
  • il porta scopino,
  • il porta sapone,
  • il dosatore per il sapone liquido,
  • il porta salviette
  • il porta asciugamani
  • Piantane bagno zona lavabo

Le piantane bagno per la zona lavabo vengono solitamente posizionate appunto vicino al lavabo. Dispongono di braccetti fissi oppure orientabili per vari accessori come il porta salviette e il porta asciugamani. Questi complementi d’arredo hanno il grande vantaggio di poter essere appoggiate a terra e in un qualsiasi piccolo spazio a disposizione, evitando soprattutto di forare le piastrelle o la parete.
Per quanto riguarda le misure d’ingombro si parte da basamenti di dimensioni ridotte di 12x10 cm di misura con altezze solitamente fino a quella del lavandino.
Per i materiali ne esistono in commercio possono essere di resine termo-resistenti, in acciaio, in legno, o in ceramica.

Piantane bagno alte

Le piantane bagno invece sono complementi d’arredo che vengono utilizzate per appendere accappatoi, teli da bagno o gli asciugamani che non trovano posto sulle piantane più basse perché già occupate da altri accessori.
Questo tipo di piantane hanno basamenti robusti e sicuri anche in funzione dell’altezza più alta rispetto alle tipologie sopra descritte, anch’esse possono essere velocemente spostate a seconda dell’esigenza del momento e non hanno bisogno di essere fissate alla parete tramite forature per i tasselli.
Anche in questa tipologia i materiali costruttivi adoperati più comunemente sono l’acciaio, il legno e le resine termo-resistenti.
In merito al design nel nostro negozio online potete scegliere e acquistare  con un click comodamente da casa vostra a prezzi convenienti, tra una vasta gamma di modelli adatti al look del vostro bagno, in stile classico o moderno.