Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.samitech.it con sede in via Cesare Battisti 5 - 53034 COLLE DI VAL D'ELSA (SI) Italy P.IVA e Cod.Fisc. IT01462420520 iscritto presso il Registro delle imprese artigiane di Siena REA n. SI149720.

I prezzi indicati nel sito www.samitech.it si intendono sempre IVA inclusa.

I dati sono protetti da una crittografia SSL a 2048 bit.

Costi di spedizione:

Località0 - 2Kg2Kg - 5Kg5Kg - 10Kg10Kg - 20Kg20Kg - 30Kg30Kg - 50Kg50Kg - 70Kg70Kg - 100Kg
Italia 7,00€ + Iva 8,00€ + Iva 9,00€ + Iva 12,00€ + Iva 14,00€ + Iva 18,00€ + Iva 25,00€ + Iva 35,00€ + Iva

La merce spedita a mezzo corriere viaggia sempre assicurata.
Nel caso di acquisto con Bonifico Bancario, la merce verrà spedita solo dopo l'avvenuto pagamento del vostro ordine.

Privacy e trattamento dei dati personali:

Rover Srls, con sede legale in Via Cesare Battisti 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI) Italia e P.IVA e Cod.Fisc. IT01462420520, in qualità di titolare del trattamento, vi informa che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, nonché ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sulla privacy e sul trattamento dei dati personali premendo sul seguente pulsante:

Privacy e trattamento dei dati personali

Registrazione:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il contratto stipulato tra Rover Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Rover Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto:

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.samitech.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.samitech.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore o dimensioni presenti nell'immagine.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Rover Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Rover Srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella sezione "Chi siamo", presente sul nostro sito all'indirizzo www.samitech.it. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Rover Srls nell'area "i miei ordini" una volta loggato in "il tuo Account", situato in alto a destra a ciascuna pagina web del sito.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Rover Srls, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Prima di effettuare un qualunque acquisto presso il nostro sito, si consiglia sempre di contattarci per essere a conoscenza dei tempi di reperimento o di creazione della merce di vostro interesse CONTATTI.

I pagamenti tramite sito possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

- In caso di acquisto con bonifico bancario, si prega il Cliente di effettuare il pagamento solo dopo la ricezione di una nostra email di notifica sui tempi necessari nel reperire i prodotti da voi ordinati. Tale comunicazione vi sarà inviata entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Il reperimento, dei prodotti da Voi ordinati, presso i nostri fornitori, se questi non fossero presenti nei nostri magazzini, avverrà solo all'effettivo accredito della somma dovuta; entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall'invio dell'e-mail di notifica sui tempi di reperimento prodotti, pena l'annullamento dell'ordine stesso. La data di consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito.  In caso di mancato pagamento l'ordine verrà annullato. Non saranno evasi ordini con eventuali commissioni a nostro carico.

Per accelerare l'evasione dell'ordine e indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico:

> il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

- In caso di acquisto con Stripe, per ciascun ordine non è previsto nessun addebito aggiuntivo. Stripe è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido con carta di credito o debito. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Rover Srls ma saranno gestiti direttamente da Stripe. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Rover Srls, l'importo sara' rimborsato sulla carta utilizzata per il pagamento. Rover Srls non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

- In caso di acquisto con rateizzazione con Klarna In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stockholm, Sweden, ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna:

  • Pay in 3
  • Pay Later

Ulteriori informazioni e i termini per l'utente di Klarna sono disponibili qui. Informazioni generali su Klarna possono essere trovate qui. I tuoi dati personali sono trattati in conformità con la legge sulla protezione dei dati applicabile e in conformità con le informazioni in Informativa sulla privacy di Klarnas.

Fatturazione:

La fattura verrà inviata tramite email all'indirizzo email inserito nella fase di registrazione.

Cancellazione ordini:

Rover Srls si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici;
-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

Durante la fase di spedizione:

I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 13:00 di ogni giorno. La ditta Rover Srls invia ai clienti le informazioni importanti per come accettare il ricevimento della merce tramite email o telefono. Da questo momento i pacchi iniziano il loro iter: vengono portati alla sede del Corriere e da lì smistati per le destinazioni finali. In queste fasi i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
Ogni Corriere già nella tarda serata o il mattino successivo, invia una email oppure sul cellulare del cliente un sms, confermandogli di avere in carico la merce e indicativamente l'orario di consegna con il link per il tracking (il tracciamento si attiverà solo dopo che il suo ordine avrà raggiunto il magazzino di SDA). I Clienti hanno l'opportunità di rispondere agli sms entro le ore 24:00 dello stesso giorno per modificare eventuali parametri di consegna.

Alla ricezione del prodotto:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti essenziali:

  1. Controllare attentamente le condizioni dell'imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura "Pacco Integro - firma con riserva di controllo".
    Quest'operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
    In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall'assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  2. Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Firmo con riserva - pacco danneggiato" - Accertarsi sempre che venga scritto.
  3. Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce - e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
  4. Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l'accaduto con relative fotografie a Rover Srls all'indirizzo [email protected], diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

Il corriere è tenuto ad effettuare un passaggio per tentare la consegna, in caso di assenza del destinatario rilascerà un avviso di passaggio e il collo andrà in giacenza. Il destinatario dovrà provvedere al ritiro presso la sede di competenza o ripagare la spedizione addebitata alle tariffe in essere, compresa apertura pratica 16,00 € e tariffa giornaliera 0,90 € fino al 5° giorno, oltre il 5 giorno 2,80 €. L'ufficio spedizioni ricontatterà il cliente per e-mail il giorno della partenza per confermare la nuova consegna.

Spedizioni in fermo deposito:

Il ritiro dovrà essere effettuato esibendo documento di identità (corrispondente al nominativo del destinatario della consegna riportato sull'ordine). Nel caso voglia delegare il ritiro, il delegato, oltre al proprio documento di identità, dovrà esibire il documento del delegante in originale o in fotocopia con foglio scritto in carta semplice dove deve essere riportato i dati del delegante e i dati del delegato, con motivazione della delega stessa.

Per eventuali danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di lampade / articoli montati e installati.
Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell'articolo.
Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Pertanto in conformità all'art.sul diritto di recesso Decreto Legislativo n°21 del 21 febbraio 2014-Attuazione della direttiva 2011 /83 UE su i diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13 CEE e 1999 /44/CE e che abroga le direttive 85/577 CEE e 97/7 CE - Il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Qualora tale termine scadesse di Sabato, Domenica o in un giorno festivo oppure non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il cliente che restituirà il prodotto nell'esercizio del suo diritto di recesso ha : diritto al rimborso del prezzo del/i prodotto/i ordinati, compreso il costo di spedizione di andata, mentre le spese di spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Su proposta di Rover Srls il cliente che ha esercitato il diritto di recesso, può tuttavia optare per uno scambio o una nota di credito.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Rover Srls - via Cesari Battisti 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI) - una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite Pec, entro e non oltre 14 giorni, contenente la seguente documentazione:

- dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
- copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico(Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato es.: accessori ;
- la ditta Rover Srls, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da "Rover Srls". Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rover Srls darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Rover Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
In caso di recesso parziale dell'ordine, il cliente che ha beneficiato durante l'ordine iniziale, della spedizione gratuita, per aver superato un valore minimo dell'ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all'ordine effettuato se quest'ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d'acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.
Eccezioni al diritto di recesso:
Molti prodotti nel sito web possono essere personalibili. Pertanto per scelta di colori o varianti di misure, diverse dall'immagine illustrata nella pagina dei prodotti, subentra una particolarità : su prodotti personalizzati per espressa richiesta del cliente, non può essere applicato il diritto di recesso: vedi Art.5 comma 3 D.Lgs 185/1999. Le opzioni di decoro diverse da quelle raffigurate nelle immagine sono da considerarsi personalizzazioni del prodotto, pertanto anche queste varianti non rientrano nel diritto di recesso ai sensi dell'Art.5 comma 3 D.Lgs 185/1999.
Informarsi prima su eventuali esclusioni dal recesso

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Rover Srls provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.

5. La Ditta Rover Srls, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art. 67 c. 2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione e del sigillo di marca. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Rover Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. La direttiva 2011/83/UE introduce la possibilità per il cliente di restituire un bene usato o in parte deteriorato; quest'ultimo, ovviamente, si vedrà restituire un importo che tenga conto della svalutazione del bene. In ogni caso, dovrà essere trovato un accordo, con il cliente, sulla cifra da restituire.

Foro di competenza in caso di controversie:

La legge sulle contestazioni prevede che fino a 5000 euro viene trattata dal giudice di pace. Se l'acquirente fosse in possesso di p.iva ne risponde il Foro più vicino al venditore (nel nostro caso Siena), mentre per i privati (per il diritto al consumatore) ne risponde il Foro più vicino all'indirizzo del cliente.

Commenti, critiche, comunicazioni:

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Rover Srlss sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di Rover Srls. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Rover Srls si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

ODR per le Risoluzioni delle Dispute On line:

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

CONTATTI:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 3497151776, o tramite e-mail [email protected] o mediante la nostra pagina CONTATTI presente su questo sito.