Sedute da Esterno

Filtri attivi

Barina New poltrona da esterno in fibre naturali

Poltrona esterno rattan, con cuscino C-C Barina New x 4 pz.

478,00 €
Availability: 8 In Stock

Rattan, rifinitura con vernice melaminica, cuscino sfoderabile in poliestere. Si raccomanda di non esporre alla luce diretta del sole ed alle intemperie. Impilabile. Imballo senza cartone. Materiali: fibre naturali.
Misure: Larghezza - 57 Lunghezza - 61 Altezza - 80 Altezza seduta - 49 Altezza bracciolo - 66 cm.

Sedute da esterno: complementi d'arredo per il tuo spazio all'aperto

Se hai la fortuna di avere uno spazio esterno alla tua casa è sicuramente il luogo migliore per stare all'aperto nella belle giornate e trascorrere momenti rilassanti da soli leggendo un libro oppure con i familiari o ridendo e scherzando in compagnia  degli amici.
Che sia un giardino, un terrazzo, un balcone, un patio, ecc, non ha importanza, l'importante però è che il tuo spazio esterno possa essere vissuto pienamente, per fare questo uno dei complementi d'arredo indispensabili sono senza dubbio le sedute da esterno.
L’arredamento per spazi esterni se progettato con le giuste accortezze ti ripagherà in termini di comfort, funzionalità, gradevolezza estetica, praticità e facilità di manutenzione.

In questa sezione o categoria faremo una panoramica generale delle sedute da esterno che poi verranno trattate ciascuna nelle rispettive categorie:

Sedute da esterno: come e dove posizionarle

Prima di scegliere e poi passare all'acquisto di una o più tipologie di sedute da esterno dovrai considerare in quale punto del tuo giardino: balcone, terrazzo, patio, etc, posizionarlo e se hai lo spazio sufficiente per collocarlo senza che esse siano di intralcio al passaggio e possibilmente cercare di evitare un'assembramento eccessivo di questi complementi.

Quindi dovrai misurare e verificare lo spazio a disposizione, considerando in linea generale di lasciare uno spazio libero davanti di almeno 70 centimetri in modo da consentire il movimento necessario senza che si debba fare acrobazie strane evitando così di cadere.

Se, per esempio, hai a disposizione un terrazzo di ridotte dimensioni, lo dovrai necessariamente posizionare con la schiena appoggiata alla parete magari dotto l'ombra di una tenda.
Mentre in un giardino è meglio posizionare il divano da esterni nel punto panoramico più gradevole in modo da godersi appieno in tutto relax la migliore vista presente, magari sotto la fresca ombra degli alberi al riparo dei raggi solari.

Dal punto di vista estetico è buona regola scegliere lo stile della seduta da esterno che sia in sintonia e in armonia con l'arredamento già presente sia all'esterno che all'interno della casa.
Questo abbinamento può con l'arredo già presente della casa può essere fatto giocando sia con i colori dei tessuti che con quelli delle strutture, ma anche giocando con le forme delle varie tipologie.
Inoltre abbinando con gusto e cognizione puoi scegliere anche una sedia da esterno che si abbina bene a un tavolo da esterno, magari il tutto inserito sotto l'ombra fresca di un gazebo o di un'ombrellone, insomma le possibiità d'arredo sono limitate solo alla propria fantasia.

I consigli appena descritti ti permetteranno di scegliere una qualunque tipologia di seduta da esterno preferita in modo consapevole senza farti confondere, evitando così il fastidio di rifare l'acquisto a causa di decisioni affrettate come rendersi conto che quel modello è troppo ingombrante; risultato: incavolature, perdita di tempo e denaro.
L'arredamento da esterni oggi offre tante soluzioni a prezzi interessanti, per cui anche con budget limitati possiamo trovare la soluzione giusta per il tuo spazio outdoor.

Come scegliere le sedute da esterno

I fattori che determinano la scelta di una tipologia di seduta da eterno invece che un'altra sono principalmente:

  • i materiali costruttivi che meglio resistono agli agenti atmosferica,
  • i tessuti (imbottiture e cuscini).

In commercio la scelta dei materiali è piuttosto ampia, ma sostanzialmente possiamo scegliere tra tre tipologie di materiali naturali, materiali sintetici e materiali metallici:

  • Per i materiali naturali il legno rimane uno dei materiali più usati, dallo stile elegante e chic, ma è al tempo stesso un materiale che necessita di manutenzione.
    Tipologie di materiali sempre naturali ma più resistenti agli agenti atmosferici sono: il teak, il mogano, il balau, l'iroko, il vimini, questi materiali non richiedono particolari cure.
    Inoltre, un materiale naturale che sta prendendo sempre più campo come alternativa al posto del legno per realizzare la struttura delle sedute da esterno, è il rattan, un materiale molto leggero facilmente spostabile, inoltre non ha bisogno di periodici trattamenti specifici.
  • Se la scelta di una tipologia di seduta da esterno è orientata sulla facilità da pulire, che richieda nessuna manutenzione e che sia particolarmente economica, ecco che allora si può optare su materiali sintetici come il polyrattan. che non è altro che il rattan sintentico cioè l'imitazione sintetica del rattan.
    I materiali plastici come anche quelli in resina, sono appunto facili da pulire e molto economici, sono molto leggeri e si possono trovare in tanti modelli per ogni gusto estetico: da quello più moderno e contemporaneo a quelli dalle linee più classiche.
  • Riguardo i materiali metallici sicuramente i divani da esterno in ferro battuto hanno un fascino da sempre irresistibile, insomma un materiale questo, anche se pesante, veramente versatile robusto e resistente alle intemperie nel corso del tempo, ma che però ha bisogno di cure periodiche per evitare che arruginiscano.
    Altro materiale sicuramente degno di particolare attenzione che ha caratteristiche simili al ferro è sicuramente l'alluminio. Infatti la struttura in alluminio sono analogamente robuste e resistenti agli agenti atmosferici e non richiedono particolare manutenzione, ma soprattutto sono molto più leggere di quelle in ferro e quindi meglio spostabili e trasportabili.

Un pò tutte le sedute da esterno per essere confortevoli nella seduta si deve prevedere anche l'acquisto dei tessuti come le imbottiture o i cuscini.
Le imbottiture e i cuscini sono un complemento d'arredo importante, in quanto devono garantire il massimo comfort di seduta e avere tessuti di qualità, antimacchia, antimuffa resistenti alle giornate di sole intenso agli e alle piogge intense durante i temporali d'estate.
Tra i materiali più più usati e richiesti:

  • il cotone è un classico per i tessuti dei cuscini, che ti permette di creare il design secondo i tuoi gusti estetici con infinite fantasie;
  • il texilene è un materiale sintetico costituito da un intreccio di fibre di poliestere ricoperte da una guaina di PVC, in grado di resistere a sforzi di compressione, strappi, agenti atmosferici e raggi UV;
  • l’acrilico anche questo è un materiale sintetico molto duraturo e resistenti a scolorimento, muffe e restringimento.
  • il dry fast foam è il materiale più usato per l'imbottitura interna del cuscino, esso è una schiuma sintetica che si asciuga facilmente e velocemente in caso di pioggia.

Sedute da esterno: le nostre tipologie

Il nostro negozio online samitech.it ti propone di seguito una serie di tipologie di sedute da esterno per la propria clientela scegliendo appositamente i materiali e design di migliore qualità:

  • il divano da esterno rappresenta un’ottima soluzione per completare l’arredamento del proprio spazio esterno.
    Esso
    è un complemento d'arredo tra i più richiesti e amati per coloro che hanno uno spazio disponibile all'aperto: un giardino, un balcone, terrazzo, un portico, etc.
    Questa tipologia di seduta da esterno rendono confortevole i momenti trascorsi nel tuo spazio all'aperto aumentandone il relax che tu sia da solo o in compagnia di familiari e ospiti.
    Samitech.it ti propone una ampi gamma di modelli che soddisferanno le esigenze del tuo spazio outdoor in fatto di: materiali diversi, forme e colori, cuscini.
  • la poltrona da esterno anche questa tipologia di seduta da esterno è una fra i complementi d'arredi indispensabili per il comfort e l'aspetto estetico del tuo spazio esterno. A differenza del divano da esterno può essere collocato in spazi più ridotti come in una piccola terrazza, o in un'angolo del giardino, ma è perfetto anche per ambienti esterni di grandi dimensioni in quanto può essere inserito, ad esempio all'interno di un salotto da esterno .
  • la panchetta da esterno sono degli elementi d’arredo molto pratici, funzionali ed in grado di abbellire il tuo spazoi esterno come giardini, verande o terrazzi. Una panchetta da giardino è la soluzione ideale per essere inserita e dare vita ad un angolo relax, dove accomodarvi, rilassarvi e godervi le belle giornate di primavera ed estate.
    Nel nostro store online potrai scegliere tra le tante varianti in termini di forme, colori e stili predisposti o meno di contenitore per raccogliere piccoli oggetti, insomma una tipologia di seduta in grado di ravvivare il proprio spazio esterno e renderlo più accogliente.
  • i pouf da esterno è una tipologia di seduta da esterno molto funzionale e decorativo, che oltre ad avere la funzione di fornire una comoda seduta, arreda con un tocco di classe e di originalità in più il tuo spazio esterni.
    Samitech.it ti offre tante tipologie di pouf da esterno, dai diversi stili e realizzati con materiali dai più variegati come: quelli a sacco che si adattano più facilmente alla forma del corpo, quelli cubici, oppure quelli a sfera; ognuna con geometrie e fantasie differenti e prodotti con i tessuti più particolari.