Franke Neptune filotop NEX 211 Lavello sottopiano Rettangolare
Franke
Filtra per
Livraison longue mais conforme
Cyril F.
Ottima assistenza
Filippo M.
negozio serio e affidabile
Cristina S.
negozio on line ben fornito
Carlo P.
Franke Neptune filotop NEX 211 Lavello sottopiano Rettangolare
Franke
Franke NPX 611 Lavello montato su piano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Franke Lavello Neptune NEX 251 Acciaio inossidabile
Franke
Franke NEX 220 Lavello montato su piano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Franke NEX 221 Lavello 2 vasche con sgocciolatoio Acciaio inossidabile
Franke
Franke NPX 620 Lavello montato su piano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Franke NPX 621 Lavello montato su piano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Franke Box Center BWX 120-41-27 Lavello sottopiano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Franke BWX 220-41-27 Lavello sottopiano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Franke BWX 220-54-27 TL Lavello montato su piano Rettangolare Acciaio inossidabile
Franke
Il lavello è uno degli elementi più importanti della cucina infatti insieme al piano cottura sono il cuore pulsante dell’area operativa.
L'acquisto di un lavello, trattandosi di un elemento indispensabile per la cucina, richiede consapevolezza in quanto bisogna tenere conto di diversi fattori importanti ma pur sempre tenendo giustamente conto delle nostre preferenze, tutto ciò pone inevitabilmente tanti dubbi e incertezze. anche nella scelta di un dettaglio, comunque fondamentale, come il lavello.
La scelta, tutt’altro che facile, del lavello da incasso per cucina deve essere fatta in funzione di alcuni fattori importanti che ne determinano l’acquisto nella sterminata offerta che si trova sul mercato, fattori come: il prezzo, il materiale, la forma o le dimensioni, i rubinetti.
Fattori quelli appena descritti che insomma devono unire le funzionalità per le nostre necessità al design secondo proprio gusto estetico, cercando come buona regola, di non stravolgere l’impronta dello stile d’arredo che si è data alla cucina, ma piuttosto che ne sia invece in simbiosi.
I lavelli da incasso per cucina possono essere inseriti all'interno dello spazio predisposto o montandoli dall'alto verso il basso o viceversa montandoli dall’alto verso il basso ad appoggio; per cui le tipologie di installazione possono essere così suddivise:
I lavelli da incasso per cucina sono disponibili in molti materiali, quindi per scegliere in modo consapevole il materiale più adatto alle vostre esigenze e alla vostra cucina ne elenchiamo brevemente alcune caratteristiche:
Un’altra decisione da prendere nella scelta del lavello da incasso da cucina è la presenza di una o più vasche, di seguito le combinazioni a seconda delle dimensioni del vano destinato al lavabo:
Esistono inoltre anche lavelli da incasso da cucina di altre dimensioni e forme, come quello circolare, molto originale in cucina o il lavello ad angolo per un’extra ottimizzazione dello spazio.
I lavelli da incasso per cucina hanno profondità diverse a seconda dei mobili in cui saranno installati, in generale compresa tra 15 a 22 cm.
Infine nella scelta degli elementi che compongono il lavello si dovrà scegliere il rubinetto che preferite. Sicuramente il miscelatore mono-comando ormai diffuso ovunque permette di avere immediatamente la giusta portata d’acqua (con un’occhio di riguardo alla sostenibilità delle risorse idriche) e la giusta temperatura dell’acqua.
Se il vostro lavello ha due vasche il rubinetto a becco girevole è molto pratico perché consente di indirizzare il getto d’acqua nel lavabo che si sta impiegando.
Inoltre oggigiorno nei lavelli da incasso per cucina delle abitazioni sono molto usate anche le doccette estraibili, in uso infatti nelle cucine professionali dei ristoranti; molto adatte per raggiungere le zone desiderate, soprattutto se il lavabo è di grandi dimensioni.
Tutte le varie tipologie di rubinetti, miscelatori, doccette estraibili, ecc., le potrete trovare nel nostro negozio online Samitech.it nella categoria miscelatori per cucina.
check_circle
check_circle