Non ci sono ancora prodotti disponibili
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
Livraison longue mais conforme
Cyril F.
Ottima assistenza
Filippo M.
negozio serio e affidabile
Cristina S.
negozio on line ben fornito
Carlo P.
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
Quando i metri quadri a disposizione sono pochi e c’è bisogno che ogni spazio dell’abitazione possa svolgere al meglio la sua funzione, ecco che la scelta di un soggiorno angolare è la soluzione ideale.
Il soggiorno ad angolo è ed era un’altro “classico modo” di arredare (oltre all’arredo della parete piana) la casa soprattutto la zona “living”, luogo dove viene trascorso la maggior parte del tempo che sia dedicato al lettura piuttosto che alla conversazione piuttosto che guardare la TV o lavorare al computer, ecc.
Arredare un soggiorno angolare con i mobili adeguati richiede un’attenta progettazione, gli angoli che ha prima vista risultano “difficili” da arredare possono essere spazi dove invece creare soluzioni inaspettate che danno quel “tocco visivo” diverso ma speciale, che non può passare inosservato …
Quando gli spazi ridotti disponibili degli appartamenti non consentono di inserire mobili ingombranti, è di fondamentale importanza sfruttare fino all’ultimo centimetro, è in questo discorso che entra in gioco il concetto di modularità e componibilità dei mobili, in modo tale che ogni spazio prenda vita senza che venga inutilmente sprecato.
Da sempre caratteristica della cucina, la modularità oggi è una soluzione adatta anche per il living (soggiorno).
I mobili modulari permettono di creare pareti attrezzate su misura e librerie adatte per qualunque necessità proprio per il loro aspetto funzionale.
Mobile TV, libreria, armadi, mensole, pensili, cassettiere sospese a muro, guadagnano spazio a terra, diventando elementi di una composizione multifunzione, sempre personalizzabile.
Ad esempio per eliminare lo spazio di un mobile dove collocare una moderna Tv, l’apparecchio può essere sistemato semplicemente alla parete, collocando scaffali o mensole dal design appropriato ottimizzando così gli spazi.
A completamento nell’arredo del soggiorno angolare non può mancare il divano ad angolo con un tavolino basso da caffè dove appoggiare bicchieri e piatti durante le serate con gli amici.
Il mobile soggiorno angolare è sempre stata la zona simbolo della casa, e proprio per questo sul design non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Quando lo spazio non permette altro si può sfruttare l’altezza per inserire una libreria minimal e componibile che esalti per esempio lo stile chic e moderno di un soggiorno, si sfruttano cioè le peculiarità di “leggerezza” e di respiro di questo stile per non appesantire la vivibilità della casa.
Naturalmente il design non può prescindere dall’aspetto multi-funzionale in modo particolare nei diffusi monolocali di oggi dove il soggiorno ormai ha assunto funzioni molteplici; anche qui nella possibilità di personalizzazione e di abbinamento tra i vari elementi la scelta è talmente ampia da soddisfare anche i gusti più difficili.
Ecco un’elenco di regole utili che dovrebbero essere valutate attentamente quando si arredano i soggiorni moderni:
La mancanza di spazio di molte abitazioni, comporta molto spesso che il salotto e la sala da pranzo convivano nello stesso ambiente; senza contare che molto spesso anche la cucina e l’ingresso finiscono per far parte di questo locale.
La soluzione “open space” (soggiorno a pianta aperta), la cui principale caratteristica sta nell’assenza di muri divisori; una soluzione che permette di dare a chi lo vive un’impressione di libertà.
Nel soggiorno moderno convivono spesso: il salotto, il mobile della Tv, la zona pranzo, la zona studio, zone di passaggio; è quindi di fondamentale importanza “progettare” precedentemente tutti gli aspetti di abitabilità, altrimenti qualsiasi soggiorno è destinato a diventare un ammasso di mobilia, in modo da calibrare quelli che sono gli spazi da occupare e quelli da mantenere vuoti.
Il soggiorno moderno, quando viene integrato con la zona pranzo, è molto spesso la zona più impiegata della casa, ed è in questa zona che viene vissuta gran parte della giornata: dedicata al relax oppure leggendo o guardando la Tv (sul vicino salotto), ma sarà la zona dove si svolgerà il pranzo.
Il tavolo del soggiorno moderno servirà sia per il pranzo e la cena in famiglia o con gli ospiti, per cui è molto importante che la zona del soggiorno sia progettata per ottenere il massimo comfort e praticità, ma che sia anche l’angolo più elegante, ospitale della casa.
Considerando il locale come un ambiente unico, per ottenere una distinzione tra zona pranzo e zona salotto si può ad esempio rialzare il livello del pavimento di una delle due zone, oppure ribassandone il soffitto, in modo da ottenere una divisione ben visibile e netta, oppure si può ottenere lo stesso obbiettivo utilizzando differenti tinteggiature.
Se si desidera però avere una stanza da giorno aperta che non abbia una netta suddivisione estetica fra le zone funzionali, si può ottenerla impiegando gli stessi materiali.
check_circle
check_circle