Non ci sono ancora prodotti disponibili
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
Livraison longue mais conforme
Cyril F.
Ottima assistenza
Filippo M.
negozio serio e affidabile
Cristina S.
negozio on line ben fornito
Carlo P.
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
Il divano da esterno rappresenta un’ottima soluzione per completare l’arredamento del proprio spazio esterno.
Infatti questo complemento d'arredo è forse quello tra i più richiesti e amati da chi ha la fortuna di possedere un giardino oppure anche chi ha un balcone, terrazzo, un portico, etc.
Il divano da esterno è una seduta da esterno comoda, morbida e robusta su cui potersi rilassare tranquillamente o stare insieme con la famiglia o gli amici all'aria aperta in mezzo al verde.
Sul mercato si possono trovare un'infinita gamma modelli che soddisfano ogni esigenza del tuo spazio outdoor in fatto di: materiali diversi, forme e colori, cuscini.
Quindi in un'oceano di offerte è bene capire come scegliere il divano da esterno più adatto allo spazio disponibile, ma che allo stesso tempo rispecchi appieno anche il proprio gusto estetico.
Di seguito qualche suggerimento che sicuramente vi tornerà utile durante la scelta, prima dell'acquisto del tuo divano da esterno, fattori importanti come:
Uno degli aspetti fondamentali che bisogna considerare prima dell'acquisto di un divano da esterno è la scelta del materiale giusto con cui è costruito in funzione del contesto climatico a cui sarà sottoposto.
In altre parole, ad esempio, se il divano dovrà essere collocato in un'ambiente vicino al mare piuttosto che in un'ambiente più umido dove le pioggie sono frequenti, oppure in ambienti di montagna dove il clima è più asciutto, insomma ogni clima ha dei materiali che sono più adatti a garantire le loro funzioni, robustezza e resistenza nel tempo in quelle particolari condizioni atmosferiche.
In commercio la scelta dei materiali è piuttosto ampia, ma sostanzialmente possiamo scegliere tra materiali naturali, materiali sintetici e materiali metallici:
La scelta del divano da esterno deve essere fatta tenendo conto dello spazio che hai a disposizione. Pertanto dovrai misurare lo spazio effettivo disponibile per poi scegliere quello meglio si adatta a quell'ambiente, indipendentemente che sia un giardino, un balcone o terrazzo piuttosto che un patio.
È consigliabile in linea generale, lasciare uno spazio libero davanti al divano di almeno 70 centimetri in modo da consentire il movimento necessario senza che si debba fare acrobazie strane per evitare di cadere.
Se, per esempio, hai a disposizione un terrazzo di ridotte dimensioni, lo dovrai necessariamente posizionare con la schiena appoggiata alla parete magari dotto l'ombra di una tenda.
Mentre in un giardino è meglio posizionare il divano da esterni nel punto panoramico più gradevole in modo da godersi appieno in tutto relax la migliore vista presente, magari sotto la fresca ombra degli alberi al riparo dei raggi solari.
I consigli appena descritti ti permetteranno di scegliere il tuo divano da esterni preferito in modo consapevole senza farti confondere, evitando così di acquistarne uno per poi rendersi conto che quel modello è troppo ingombrante, buttando via così tempo e denaro.
Una volta scelto il divano preferito per la tua zona relax all'aperto, dovrai necessariamente acquistare anche l'imbottiture o i cuscini adatti al tuo o ai tuoi divani da esterno.
Le imbottiture e i cuscini sono un complemento d'arredo importante, in quanto devono ricoprire principalmente alcune funzioni fondamentali:
Un buon mix di queste componenti ti permetteranno di avere un divano da esterno dalla seduta morbida e estremamente confortevole e del bell'impatto estetico, assicurandoti totale relax nei tuoi momenti all'aperto, da solo magari leggendo un buon libro o in compagnia di familiari e amici.
È consigliabile scegliere il tessuto da usare in base all’uso che dovrà svolgere, abbiamo diverse opzioni sul tipo di tessuto da usare per il nostro arredamento esterno, in linea generale una buona soluzione è scegliere tessuti duraturi, resistenti e facili da pulire.
Tra i materiali più più usati e richiesti:
Anche se alcuni materiali dei tessuti di un divano da esterno non richiedono particolari cure, il nostro consiglio è quello di effettuare sempre le ordinarie pulizie dei tessuti del tuo salotto esterno, tenendo conto di che tipo di manutenzione è richiesta in base al tessuto che si va a trattare.
Questo vi permettere di avere sempre i tessuti dei tuoi divani da esterno in ottima salute: sempre confortevoli, dai colori sempre brillanti e duraturi nel tempo.
Nel nostro negozio online puoi trovare anche categorie analoghe come:
check_circle
check_circle