Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 892,00 € - 1.097,00 €

Cassettiera

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli

Filtri attivi

Cassettiera: i mobili che completano l'arredo di una camera da letto

Proprio così, la cassettiera è un mobile che all'interno di una camera da letto non può mancare perchè insieme al comò e comodini, al settimino, e al letto camera, la completano permettendo di ampliare lo spazio degli armadi, per accogliere indumenti di dimensioni più ridotte.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico così come per gli armadi dove gli stili da scegliere non mancano, vale la stessa cosa anche per questa tipologia di mobili; nel senso che se l’armadio della stanza da letto ad esempio ha uno stile moderno sarà plausibile scegliere i comò e i comodini dello stesso stile.

Comò e Comodini: differenze con altre categorie

I mobili di completamento all’armadio si possono suddividere nelle seguenti categorie:

  • Comò e Comodini: hanno la funzione di contenitore di indumenti di ridotta dimensione aggiuntivo quello dell’armadio.
  • Settimino: è un tipo di mobile etimologicamente dotato di sette cassetti (uno per ogni giorno della settimana) a sviluppo verticale, anch’esso svolge la funzione di contenitore di indumenti e talvolta di suppellettili.
  • Cassettiera: è una categorie simile ai comò e comodini che ha pressochè lo stesso tipo di di funzionalità di organizzazione di piccoli indumenti, ma il suo sviluppo dimensionale è in senso orizzontale.

Consulta nel nostro negozio online Samitech.it per scegliere tra un’ampia scelta la/le tipologia/e che soddisfano i tuoi gusti estetici e funzionali, sicuramente troverai prodotti di alta qualità e pregio a prezzi veramente economici.

Cassettiera: versatilità anche per altri ambienti

La cassettiera è un complemento d’arredo quasi irrinunciabile per la camera da letto, per via dei suoi cassetti spaziosi dove riporre indumenti o archiviare documenti.
Questa categoria di mobile ha come sua peculiarità: la versatilità, cioè la si può inserire perfettamente anche in altri contesti, come per esempio un ingresso, un corridoio, uno studio/ufficio o in un soggiorno.

Una cassettiera è adatta a molteplici usi e funzioni, si presta ad essere un gradevole piano d’appoggio per lampade dalle forme più originali, quadri, soprammobili o vasi con fiori, svolgendo quindi un ruolo  di abbellimento nell’ambiente dove viene collocato, oltre a svolgere la sua funzione principale di contenimento, e di organizzazione dei nostri oggetti nei vari cassetti.

Ogni cosa in ordine al suo posto: la cassettiera

L’ordine in una casa è un aspetto indispensabile per vivere al meglio, e sicuramente la cassettiera ricopre una funzione  fondamentale in quanto mobile contenitore ma con in più grandi doti di adattabilità e stile nei vari ambienti della casa.
La cassettiera è fondamentale sia in camera da letto che in cameretta dei bambini per organizzare la biancheria, inoltre con i suoi tanti cassetti può contenere t-shirt, maglioni o accessori come borsette, profumi, bigiotteria varia ecc.
Abbiamo modelli che possono avere 3 o 4 cassetti molto simili ai comò e comodini, oppure cassettiere a sviluppo verticale simili ai settimini con 6 o 7 cassetti.

Cassettiere moderne: tra forme e contrasti

Le cassettiere arredano gli spazi rendendole adatte ad ogni contesto stilistico, dal più classico al più moderno.
Le cassettiere in stile moderno adatte ad ambienti contemporanei possono avere le forme più varie: circolare, semicircolare, quadrata o rettangolare che ravvivano l’arredamento della casa in modo brillante e sempre originale.
Spesso sono caratterizzate dall’uso di materiali e finiture inusuali che spaziano dal legno naturale, spesso laccato, stampato e rivestito da tessuti o pelli, in contrasto con strutture e inserti realizzati invece, in metallo, plastica o vetro.

Scegliere la giusta cassettiera

Per scegliere la giusta cassettiera occorre tener presente alcuni aspetti come l’ambiente in cui deve essere collocata, per cui in base a questo si sceglierà la categoria e la tipologia di cassettiera per gli oggetti che dovrà custodire.
In camera da letto, camerette, avremo bisogno di cassetti più alti e profondi per la biancheria, mentre per l’ ingresso e il soggiorno cassetti più bassi e meno profondi per ospitare oggetti di piccole dimensioni.

Caratteristiche da valutare saranno le finiture e le superfici antigraffio a seconda dell’uso che viene fatto. Nelle camerette o negli studi e in ambienti versatili, le cassettiere in plastica e le cassettiere su ruote saranno molto pratici perchè potranno essere spostate senza sforzi in funzione dello spazio da sfruttare in quel momento e dovranno essere resistenti agli urti e ai danneggiamenti.
In camera da letto, a seconda dallo spazio che abbiamo a disposizione la scelta sarà la tra comò e settimino: un comò consente di sfruttare la parte alta per posizionare uno specchio o la TV e di utilizzare il piano d’appoggio per posizionare profumi e oggetti che usiamo quotidianamente.