Arredo bagno: come scegliere i mobili da bagno
Che abbiate una stanza da bagno grande oppure molto piccola, questa rimane comunque la stanza più intima e privata della vostra casa: la scelta dell'arredamento bagno, dei sanitari e degli accessori contribuiscono a denotare il carattere del vostro bagno e a mantenerlo in sintonia con il resto dell'arredamento.
Samitech vi offre una selezione dei migliori mobili e arredamento bagni sul mercato.
Nella scelta dei mobili per il bagno, oltre all'estetica, al budget, allo spazio a disposizione e ai gusti personali, dobbiamo tener conto anche delle varie tipologie di arredamento che il mercato ci propone, ognuna con vantaggi e svantaggi. In assoluto, dovendo arredare dei bagni, la prima scelta da fare è tra:
- mobili e sanitari sospesi - per bagni con una lettura innovativa dello spazio e delle forme.
- mobili e sanitari che poggiano a terra - per bagni dal gusto classico e tradizionale.
Arredo bagno: arredare con i mobili da bagno sospesi
Stanno ormai soppiantando i mobili da bagno tradizionali, e sono imprescindibili in un arredamento per bagni moderni: linee pulite ed essenziali, hanno il grande vantaggio di lasciare libero lo spazio a terra, facilitando la pulizia del bagno e dando sempre una immagine di leggerezza;
Mobili da bagno tradizionali per bagni dal sapore classico, ma non solo
Se dovete arredare una stanza da bagno piuttosto ampia, oppure l'arredamento del vostro ambiente è di tipo classico, per la scelta del mobile da bagno sarà naturale scegliere una base tradizionale che poggia a terra: spaziose, in stile moderno o vintage, sono la soluzione perfetta per riporre biancheria o cosmetici sotto il lavabo.
Bagni di qualità con i mobili che vi proponiamo: che siano arredamenti sospesi oppure a terra, troverete sicuramente quello che vi soddisfa nel nostro catalogo online. Mobili dal gusto e materiali moderni con linee semplici e pulite oppure arredamento bagno di tipo più classico ma sempre mobili da bagno con ottimi materiali e finiture artigianali, che contraddistingue tutta la nostra linea di arredamento da interni.
Mobili da bagno: quali materiali scegliere
Una volta deciso il tipo di mobile, molta attenzione va riposta anche nella scelta dei materiali: troverete dei mobili da bagno in legno massello, spesso di legname esotico perché più resistenti all'umidità, o mobili da bagno in materiali compositi, tipo MDF o laminato. Nei vostri bagni, immaginate: i mobili da bagno in massello, indubbiamente belli e adatti a un tipo di arredamento più classico, spesso hanno un costo abbastanza elevato, mentre i mobili per bagni nei nuovi materiali che vi proponiamo, hanno il vantaggio di avere dei costi più contenuti e di poter avere tante finiture differenti. Arredamenti bagni laccati, satinati, brillanti, verniciati. Potrete scegliere il colore o l'abbinamento che più vi piace.
Nella scelta dei vostri mobili sottolavabo, potrete scegliere anche tra mobili con cestoni, cassetti oppure ad ante: questo secondo le vostre personali esigenze, di spazio o di gusto. Ormai, in un arredamento di qualità, queste soluzioni sono tutte con guide con chiusura ammortizzata, pratiche e sicure.
Arredo bagno: come scegliere il lavabo o lavandino
Spendiamo qualche parola anche sul tipo di lavabo o lavandino da abbinare al mobile bagno: ormai l'industria dei sanitari per bagno ci propone tanti modelli diversi e anche tanti materiali di moderna concezione, oltre alla classica ceramica. I lavelli possono essere in appoggio sul mobile da bagno oppure incastrati dentro la base del mobile. In tante forme, a vasca singola o doppia, nella tradizionale ceramica o nel nuovissimo materiale mineralmarmo che non è un materiale plastico ma è composto da carbonati minerali e resina poliestere, molto bello anche al tatto e chiaramente molto resistente all'acqua.
Per qualsiasi dubbio nella scelta del vostro arredamento bagno contattate il nostro ufficio clienti, saremo felici di aiutarvi.